domenica 30 settembre 2012

Zuppa di Pesce "alla Marliese"

Dedicata a una delle nostre più affezionate clienti!                                                
                                                               

La zuppa di pesce è una combinazione di geometria , colori e gusti diversi che abbinati danno un risultato incantevole all'occhio, al gusto e alla pancia!
Geometria perchè usiamo tre diversi brodi che uniti in un 'unica pentola chiuderanno il triangolo di questi armoniosi gusti  di pesci, conchiglie, molluschi ,colorati con pomodori, carote, sedano, cipolla, aglio e olio di oliva e prezzemolo.
La nostra zuppa assomiglia ad un caciucco toscano ornato con pane bruscato all'aglio.

Ingredienti  

Cozze e Vongole
Calamaretti
Seppie, Polpetti
Mazzancolle
Scampi
Scorfano,Rana Pescatrice,Palombo,Triglie,Merluzzetti,Gallinelle
Pomodorini
cipolla, aglio,sedano,carote,prezzemolo,sale,pepe,zafferano,vino bianco

I tre brodi vengono da:
1. Cozze e Vongole
2. Scampi e Mezzancolle
3.Seppie,Calamari,pesci di piccola taglia come triglie e merluzzetti ( non scordare un soffritto di cipolla aglio sedano e olio di oliva)
Cucinati separatamente con vino bianco aglio e prezzemolo

In una pentola prepara un soffritto, dove aggiungi piano piano i pesci grandi tagliati a pezzi non troppo piccoli dalla consistenza più dura a quella più morbida, coperti dai tre brodi, fai bollire a fuoco lento e aggiungi scampi, mazzancolle,cozze e vongole.

Noi facciamo il brodo e lo mettiamo nelle pentole di cotto e prima di metterle al forno per l'ultima cottura aggiungiamo le triglie, gallinelle,scampi,cozze e vongole.I piatti di cotto sono di dimensioni diverse a seconda se per 2 o per 4 persone e vengono tenuti nel forno per 10 minuti per essere serviti con prezzemolo, pane bruscato e un buon bicchiere di vino bianco fresco : Falanghina, Greco di Tufo.

                                                                Bon Appetit!     

Nessun commento:

Posta un commento